Fire Emblem Engage

Poster Fire Emblem Engage
Fire Emblem Engage, presentazione confezione del gioco
Fire Emblem Engage, presentazione confezione del gioco, edizione standard
SviluppatoreIntelligent System
EditoreNintendo
DirezioneTsutomu Tei
Kenta Nakanishi
ProduzioneMasahiro Higuchi
Genki Yokota
Toyokazu Nonaka
ProgrammatoriSusumu Ishihara
ArtistiMika Pikazo
SceneggiaturaNami Komuro
CompositoriYasuhisa Baba
Kazuki Komai
Hiroki Morishita
Takeru Kanazaki
Fumihiro Isobe
Takafumi Wada
SerieFire Emblem (serie principale)
PiattaformaNintendo Switch
PubblicazioneWW: 20 gennaio 2023
GenereGioco di ruolo tattico
ModalitàGiocatore singolo
Vendite (milioni di copie)
Accoglienza (Aggregate)
Metacritic82% (71 recensioni)
EAN CODE
Divine Edition (Limited Edition)045496478520
Standard Edition045496478582
MPN
Divine Edition (Limited Edition)HAC-R-AYFN(EUR)
Standard Edition

Codice prodotto
Confezione
Scheda di gioco


HAC-P-AYFNA
TRA-HAC-AYFNA-ITA
LA-H-AYFNA-EUR

Fire Emblem Engage (ファイアーエムブレム エンゲージ Faiā Emuburemu Engēji)

è un videogioco di ruolo alla giapponese di tipo tattico-strategico sviluppato da Intelligent Systems per Nintendo Switch. Si tratta del diciottesimo titolo della serie di Fire Emblem e il secondo titolo completamente nuovo per Nintendo Switch.

L’uscita di questo titolo, prevista per il 20 gennaio 2023, è stata annunciato per la prima volta tramite il Nintendo Direct del 13 settembre 2022. Assieme all’edizione digitale ed all’edizione standard, su scheda di gioco, è stata anche annunciata l’edizione “Divine Edition” un’edizione speciale che contiene, assieme alla versione standard su scheda di gioco, una custodia SteelBook, un set di cartoline, un poster in formato A1 ed un Artbook intitolato “The Art of Fire Emblem Engage”.

Fire Emblem Engage, presentazione Divine Edition
Presentazione edizione “Divine Edition” di Fire Emblem Engage: la Divine Edition contiene il gioco su scheda di gioco, una custodia SteelBook, un set di cartoline, un poster in formato A1 e un artbook intitolato “The Art of Fire Emblem Engage”

Gameplay

Il sistema di gioco è una continuazione dei giochi precedenti. L’innovazione principale risiede negli Emblemi, anelli magici che consentono alle unità di combattere al fianco dei protagonisti degli episodi precedenti, come Marth , Celica o Sigurd.

Presentazione del gioco

2x1_NSwitch_FireEmblemEngage_EU_image1600w

Il ritorno del Drago Maligno

Evoca gli emblemi e salva il continente di Elyos in Fire Emblem Engage per Nintendo Switch!

Questo nuovo capitolo della serie Fire Emblem è ambientato a Elyos, un continente formato da quattro regni che circondano una terra sacra. Mille anni fa, tra la gente di Elyos e il Drago Maligno scoppiò un feroce conflitto.

Durante la guerra, gli abitanti di Elyos evocarono eroi di altri mondi, gli emblemi, perché lottassero al loro fianco. Grazie al loro aiuto, i guerrieri delle diverse nazioni combatterono come un sol uomo, riuscendo alla fine a imprigionare il Drago Maligno. Ora, però, i presagi che indicano il suo ritorno si stanno moltiplicando…

Vesti i panni di Alear, il Drago Divino, che si è risvegliato mille anni dopo la guerra senza alcun ricordo del passato. Rispondi alla chiamata e combatti insieme ai tuoi alleati in battaglie tattiche per impedire il ritorno del Drago Maligno.

Potenziati sul campo di battaglia evocando gli emblemi racchiusi in speciali anelli degli emblemi, che includono Marth, Celica e altri eroi di titoli Fire Emblem del passato. Indossando questi anelli, Alear e i suoi alleati possono sfruttare il potere degli emblemi, potenziando le proprie statistiche o usando abilità ancora più forti. Gli eroi possono anche interagire con gli emblemi, combinando la propria forza con la loro e sbloccando attacchi unici.

Ha inizio una grande avventura! Fai la conoscenza di alleati e nemici di ogni nazione, scopri gli emblemi racchiusi negli anelli e rafforza il vostro legame mentre combatti per proteggere il mondo.

Le nostre versioni

Gioco completo in scatola, nuovo e sigillato

Gioco completo in scatola, nuovo e sigillato in edizione “Divine Edition”