new_3ds_monster_hunter_edition

New Nintendo 3DS XL “Monster Hunter 4 Ultimate Edition”

New Nintendo 3DS XL “Monster Hunter 4 Ultimate Edition” è un pacchetto coordinato speciale disponibile a partire del 13 febbraio 2015. È stato lanciato in concomitanza al lancio generale europeo delle console New Nintendo 3DS ed era disponibile per l’acquisto al prezzo di 199.99 euro in preordino e/o fino ad esaurimento scorte essendo intesa come “edizione limitata”.

Il Bundle “Monster Hunter 4 Ultimate Edition” del New Nintendo 3DS presenta una confezione dalle misure standard ma con grafiche personalizzate: la confezione frontalmente presenta grafiche in primo piano riprese dal gioco di Monster Hunter 4 Ultimate, assieme ad un’immagine della console presente e, più in basso, il logo dello sviluppatore e quello del gioco stesso. Anche posteriormente, sul laterale sinistro e su quello alto la confezione presenta grafiche e loghi tratti dal gioco. Anche La console ha una colorazione e decorazione personalizzata a tema.

New Nintendo 3DS Ambassador Edition

New Nintendo 3DS “Ambassador Edition Bundle”

New Nintendo 3DS “Ambassador Edition Bundle” è un pacchetto coordinato speciale ed in edizione limitata, offerto ai solo membri del Nintendo Club selezionati da Nintendo. Il Bundle è stato effettivamente destinato a coloro che hanno aderito a quest’iniziativa “Ambassador Edition” entro il 12 gennaio 2015.

L’iniziativa “Ambassador Edition” è stata lanciata da Nintendo in occasione dell’uscita in Europa della console per videogiochi New Nintendo 3DS, un modello di console appartenente alla Famiglia Nintendo 3DS. Solo per l’Europa infatti, l’uscita della console, avvenuta il 13 febbraio 2015 con la vendita al dettaglio, è stata anticipata di circa 5 settimane, al 6 gennaio 2015, in esclusiva per gli utenti selezionati del Nintendo Club. Questi hanno ricevuto un’apposita email, tramite la Newsletter Nintendo, con i dettagli dell’iniziativa e dell’offerta.

Nintendo 3DS

Nintendo 3DS

Nintendo 3DS (ニンテンドー3DS Nintendō Surī Dī Esu) è una console per videogiochi portatile prodotta da Nintendo. È stata annunciata nel marzo del 2010 ed è stata svelata al E3 del 2010 quale successore del Nintendo DS. Il sistema gode di retro-compatibilità con i giochi per Nintendo DS ed è una console di ottava generazione.

La caratteristica più importante della console è la sua capacità di mostrare effetti stereoscopici 3D senza l’uso di occhiali 3D o accesso addizionali, offre nuove funzionalità quali le modalità tag StreetPass e SpotPass, fornite tramite Nintendo Network; la funzionalità di realtà aumentata, usando le sue fotocamere 3D; e il servizio Virtual Console, il quale consente ai proprietari di scaricare e giocare a videogiochi originariamente lanciati su sistemi per videogiochi del passato.

Il Nintendo 3DS è stato lanciato in Giappone il 26 febbraio 2011 e nel resto del mondo a partire dal marzo 2011. Meno di sei mesi più tardi, il 28 luglio 2011, Nintendo ha annunciato una riduzione significativa di prezzo, da 250 EUR/USD a 169 EUR/USD fra vendite al lancio deludenti. L’azienda ha offerto dieci giochi per NES gratuitamente ed altrettanti, gratuitamente, per Game Boy Advance tramite il Nintendo eShop ai consumatori che avevano già comprato la console al prezzo originale di lancio. La strategia è stata considerata un grande successo e la console è diventata una delle console portatili di maggior successo nei primi due anni dal suo lancio. Il 31 marzo 2021 la Famiglia Nintendo 3DS messa assieme ha venduto 75.94 milioni di unità ed i giochi per le console hanno venduto 388.55 milioni di unità fino al 31 marzo 2022.

Locandina Fire Emblem: Awakening

Fire Emblem: Awakening

Fire Emblem: Awakening (ファイアーエムブレム 覚醒 Faiā Emuburemu Kakusei) è un gioco di ruolo alla giapponese di tipo tattico-strategico sviluppato da Intelligent Systems e Nintendo SPD e pubblicato da Nintendo per Nintendo 3DS. È stati rilasciato in Giappone nell’aprile del 2013 e nel 2013 a livello internazionale. Si tratta del tredicesimo titolo della serie di Fire Emblem ed il primo ad essere sviluppato per la famiglia di sistemi Nintendo 3DS. il gameplay, come per i precedenti giochi di Fire Emblem, si concentra sul movimento tattico dei personaggi, all’interno di un campo di battaglia suddiviso in griglia e sul combattimento contro le unità nemiche. Altre caratteristiche includono la possibilità di costruire e promuovere relazioni fra i personaggi per migliorare le loro abilità, il livello di difficoltà regolabile, una modalità che disabilità la morte permanente dei personaggi e più prospettive della telecamera di battaglia.

Coveer Fire emblem: Three Housers

Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem: Three Houses (ファイアーエムブレム 風花雪月 Faiā Emuburemu Fūkasetsugetsu) è un videogioco di ruolo alla giapponese di tipo tattico-strategico sviluppato da Intelligent Systems e Koei Tecmo per Nintendo Switch. Si tratta del sedicesimo titolo della serie di Fire Emblem ed il primo per una console domestica dai tempi di Fire Emblem: Radiant Dawn, rilasciato originariamente nel 2007.

Il gioco è stato rilasciato nel 2019 e ha ottenuto recensioni generalmente positive, il gioco è stato elogiato l’integrazione del sistema scolastico, della meccanica dei battaglioni, della narrativa, dei personaggi, della colonna sonora e della alta rigiocabilità. Critiche minori si sono concentrate riguardo la difficoltà di gioco, più facile comparata ai passati titoli della serie e per alcuni problemi tecnici e visivi. Il gioco è stato il vincitore per il premio “Best Strategy Game” e per “Player’s Voice Award” al The Game Award 2019. Il gioco va venduto 3.83 milioni di copie a livello globale, fino al dicembre 2021, facendone il gioco più venduto del franchise. Uno spin-off in stile Warriors intitolato Fire Emblem Warriors: Three Hopes è stato lanciato per Nintendo Switch il 24 giugno 2022.

NintendoSwitchLogo

Nintendo Switch

Nintendo Switch (ニンテンドースイッチ Nintendō Suicchi) è una console per videogiochi sviluppata da Nintendo ed uscita a livello globale nella maggior parte delle regioni il 3 marzo 2017. La console di per sé è costituita da un tablet che può essere agganciato in modalità docked, tramite un’apposito dispositivo chiamato “Nintendo Switch Docking Station”, per l’utilizzo come una normale console domestica oppure come una console portatile, facendone una console ibrida. I suoi controlled wireless, chiamati Joy-con, sono dotati di pulsanti standard e croce direzionale assieme a levette analogiche per l’input e dispongono di sensori di movimento e feedback tattile, possono essere attaccati su entrambi i lati della console per supportare la modalità di gioco portatile, i Joy-Con possono essere connessi ad un accessorio d’aggancio in modo da fornire un gamepad da console tradizionale e possono essere utilizzati anche individualmente in mano come il Wii Remote ed il Nunchuk, sopportando la modalità multiplayer in locale.

New_Nintendo_3DS

New Nintendo 3DS

Il New Nintendo 3DS è una console per videogiochi portatile prodotto da Nintendo. Si tratta del quarto sistema della famiglia di console portatili Nintendo 3DS, dopo l’originale Nintendo 3DS, il Nintendo 3DS XL ed il Nintendo 2DS. Il sistema è uscito in Giappone l’11 ottobre 2014, in Australia e Nuova Zelanda il 21 novembre 2014, il 6 gennaio 2015 nell’edizione speciale “Ambassador Edition”, in esclusiva per gli utenti selezionati del Nintendo Club ed al dettaglio in Europa il 13 febbraio 2015. Come per il 3DS originale, il New Nintendo 3DS ha un grande numero di varianti, il New Nintendo 3DS XL, uscito in tre regioni. In Nord America la versione “XL” è uscita il 13 febbraio 2015 mentre la versione a grandezza standard del New Nintendo 3DS è uscita più tardi, il 25 settembre 2015.